TERME E RELAX AD ABANO TERME


Abano Terme=relax.
Chi viene qui, non chieda null'altro.
Situato lungo il margine dei Colli Euganei, il piccolo paesino veneto può vantare un'offerta illimitata di hotel, e tutti (o quasi) offrono piscine di acqua termale, saune, centri benessere, e tutto quanto può essere collegato ad un centro con un indirizzo turistico prettamente termale.

Abano Terme = relaxation.

Those who come here, do not ask anything else.
Located along the edge of the Euganean Hills, the small village of Veneto boasts an unlimited supply of hotels, and all (or most) hotels offer thermal pools, saunas, spas.



Quindi, il consiglio principale per chi viene qui è quello di scegliere un buon hotel, con tanti servizi e comfort-e in città sembrano essercene molti.
Chi viene qui si prepari a lunghe ore di calma, atmosfere di profondo relax e silenzio, bagni in acque dalle temperature accoglienti, riposini a bordo piscina.
Io ho passato ad Abano Terme due giorni durante il mio tour nel Nord-Est Italia, e devo dire che i ritmi rilassati di questa città hanno profondamente giovato alle mie forze dopo le lunghe passeggiate nelle principali città del Veneto. 
Infatti, consiglio di prenotare qualche notte qui, alternando il relax delle terme alle visite delle vicine località turistiche più note (Padova, Verona, Venezia).
Anche se calmo, in ogni caso, il centro di Abano non è certo morto. Soprattutto la sera si anima molto, tutti escono al passeggio nella zona pedonale, i bar non mancano e anche i negozi.

So, the main advice for those coming here is to choose a good hotel, with many services and comfort.

Here, prepare yourself to long hours of calm, deep relaxation and silence, cozy water baths, naps by the pool.
I spent two days in Abano Terme during my tour in North-East Italy, and I must say that the relaxed pace of this city have deeply benefited my strength after the long walks in the main cities of Veneto.
In fact, I suggest you book a few nights here, alternating the relaxation of spa with excursions to the nearby popular tourist destinations (Padua, Verona, Venice).
Although very calm, the center of Abano is certainly not dead, especially in the evening. 



La città è molto curata e pulita, è piacevole sedersi lungo i bordi delle belle fontane disseminate per il centro. Mi raccomando: non dimenticate di scattare qualche foto all'affascinante Grand Hotel Orologio, un bellissimo hotel abbandonato (purtroppo non visitabile all'interno), che affaccia sulla piazza principale, dove spesso vengo organizzati eventi. 
A me ha ricordato molto il film “Grand Budapest Hotel”!
Troverete ad Abano anche un Duomo, la cui visita non è certo fondamentale, e una piazza occupata da una grossa meridiana.
Il mio consiglio, quindi, è di non dimenticarsi di questa piccola cittadina quando si capita in Veneto: la sua atmosfera non potrà farvi che bene!

The city is very tidy, it's nice to sit along the edges of the beautiful fountains spread through the center.

Remember: do not forget to take some pictures to the fascinating Grand Hotel Clock, a beautiful abandoned hotel (unfortunately not open to the inside), which overlooks the main square.
It recalls the film "The Grand Budapest Hotel"!
You'll find in Abano also a Cathedral, whose visit is not essential, and a square occupied by a large sundial.
My advice is not to miss this small town during a trip in Veneto: its atmosphere will make you well!

2 commenti:

  1. Un ottimo consiglio. Un po' di relax ad Abano ci sta benissimo!

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, soprattutto dopo un giro nelle bellissime città limitrofe ;)

      Elimina