PERCHE' SCEGLIERE POMPEI E I SUOI DINTORNI


Dopo l'articolo 10 cose da fare e vedere nei pressi di Pompei, eccovi alcune ragioni per le quali scegliere di soggiornare nelle affascinanti città della costa vesuviana.

After the article 10 things to see and do near Pompeii, here are some reasons why to visit and stay in the fascinating cities of Vesuvian coast.


Il litorale vesuviano è quella striscia di terra che sorge tra il Vesuvio e il Golfo di Napoli, in un luogo di una bellezza tale da far incantare già la Roma Imperiale, che era solita utilizzare la zona come meta per le vacanze.
Questi luoghi, infatti, sono ricchi di antiche ville e costruzioni romane perfettamente conservate(e visitabili), che conferiscono alla zona un fascino che non ha eguali.

The Vesuvio Coast is the strip of land that lies between Mount Vesuvius and the Bay of Naples, in a place of such beauty as to enchant already the Imperial Rome, who used to use the area as a holiday destination.


Si tratta di tutte piccole città che, essendo a metà strada tra il capoluogo partenopeo e la costiera sorrentina, coniugano l'anima napoletana con l'eleganza e la tranquillità della vicina Sorrento (Castellammare di Stabia è la città che più vi consiglio di visitare. Qui troverete anche bellissime e moderne strutture alberghiere).

These are all small towns that, being halfway between the capital of Campania and the Sorrento coast, combine the soul of Naples with the elegance and tranquility of the nearby Sorrento (Castellammare di Stabia is the city that I recommend you visit. Here you will find also beautiful and modern hotels).


La poca pubblicità e la posizione strategica (Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici), rendono le città della costa vesuviana la soluzione più semplice ed economica per visitare molti dei luoghi d'interesse della Campania. 
La città di Pompei è, infatti, tra le mete turistiche con il miglior rapporto qualità prezzo degli alberghi, secondo la classifica 2015 di Trivago.

The lower advertising and the strategic location (Naples, Sorrento and the Amalfi Coast are easily accessible by public transport), make the cities of the Vesuvian Coast the most easy and economical solution to visit many of the attractions of Campania.
The city of Pompeii is, in fact, one of the tourist destinations with the best value for money of hotels, according to the
ranking of Trivago of 2015.


Non mancano, poi, eventi culturali di rara bellezza: da Agosto a Settembre, il Teatro Grande degli Scavi di Pompei farà da cornice ad opere e balletti: un'esperienza molto suggestiva da non farsi scappare.
Degne di nota sono anche le mozzafiato escursioni attraverso i sentieri meno conosciuti (sotto la guida di personale qualificato) del meraviglioso Parco del Vesuvio, che vi regaleranno scorci unici e momenti indimenticabili.

There are, then, cultural events of rare beauty: from August to September, the Grand Theatre of Pompeii will be the setting for operas and ballets: a very evocative experience.
Noteworthy are also the breathtaking excursions through the paths less known (under the guidance of qualified guides) of the wonderful Park of Vesuvius, which will give you unique moments and incredible views.


Inoltre, in questa zona, come in tutta la Campania, anche il palato più esigente sarà soddisfatto. La scelta di ristoranti e tipiche osterie e pizzerie è ampia, alcuni indirizzi interessanti sono:
il ristorante stellato President e la Bettola del gusto a Pompei, la pizzeria da Salvo a San Giorgio a Cremano, il ristorante-pizzeria L'Incrocio a Torre Annunziata(a pochi passi dai bellissimi scavi di Oplonti), il ristorante Marad a Torre del Greco, i Fratelli Mascolo O'scialapopolo, con il loro storico panuozzo a Castellammare di Stabia.

Moreover, here, as in all of Campania, even the most discerning palate will be satisfied. The choice of restaurants and traditional taverns and pizzerias is wide, some interesting addresses are:
the Michelin-starred restaurant President and La Bettola del gusto in Pompeii, the pizzeria da Salvo in San Giorgio a Cremano, restaurant-pizzeria L'Incrocio in Torre Annunziata (a short walk from the beautiful ruins of Oplonti), the restaurant Marad in Torre del Greco, the Fratelli Mascolo, with their famous panuozzo, in Castellammare di Stabia.



Quindi, i motivi per scegliere Pompei e suoi dintorni per una vacanza non mancano.
Allora cosa aspettate? Le bellezze naturali e artistiche di questa zona vi stanno aspettando!

The reasons for choosing Pompeii and the surrounding area for a holiday are a lot.
So, what are you waiting? The natural and artistic beauty of this area are waiting for you!

2 commenti:

  1. Quella pizza ... *_* eheheh comunque la zona di cui parli è meravigliosa! Qualche anno fa col mio lui ci siamo passati in moto e il paesaggio ammirato lungo il cammino è davvero stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una delle più buone che abbia mai mangiato!*_* Con la moto comunque è una passeggiata splendida!😉

      Elimina