I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA: ATRANI, INCANTEVOLE BORGO DELLA COSTA D'AMALFI


Ritorna la rubrica “I borghi più belli d'Italia”, e anche questa volta ci troviamo nell'affascinante Costiera Amalfitana. Oggi è il turno di Atrani, un minuscolo ma incantevole borgo a cinque minuti di auto da Amalfi.

The rubric
"The most beautiful villages in Italy": we are again in the charming Amalfi Coast. Today is the turn of Atrani, a tiny but enchanting village five-minute drive from Amalfi.






Come nel caso di ogni altro piccolo borgo, non sono tante le parole da spendere: le immagini sanno raccontare molto meglio l'atmosfera di questa poche, magiche strade.

We need above pictures to understand the atmosphere of this little, magical streets.






Il centro abitato addobbato a festa con le poesie di Alfonso Gatto (noto poeta del salernitano), la spiaggetta dove i pescatori si ritrovano per andare a pesca, le lillipuziane porte delle antiche abitazioni, le stradine ancora più piccole, l'immancabile chiesetta, le nicchie votive con i loro lumicini sempre rinnovati, i panorami impossibili da descrivere, i pochi ma caratteristici negozi e ristoranti: sapete immaginare di meglio per un pomeriggio di relax e silenzio?

The town center festively decorated with the poems of Alfonso Gatto (poet from Salerno), the beach where fishermen get together to go fishing, the Lilliputian doors of the old buildings, the small streets, the ubiquitous church, the votive niches, the views impossible to describe: you can imagine anything better for an afternoon of relaxation and silence?




Insomma, se siete ad Amalfi o nelle altre cittadine più glamour della Costiera Amalfitana e avete bisogno di una breve pausa dalla folla di turisti che quasi mai manca in questi splendidi posti, beh, Atrani fa proprio al caso vostro: un gioiello minuscolo ma dall'inestimabile valore!

If you are in Amalfi or in other more glamorous towns of the Amalfi Coast, and you need a short break from the crowds of tourists, well, Atrani is just for you: a tiny but priceless gem!

Nessun commento

Posta un commento