DORMIRE IN UN CASTELLO: UNA FAVOLA TUTTA ISCHITANA


Avete mai sognato di poter vivere per qualche giorno come dei veri e propri castellani?
Svegliarvi circondati dal fascino senza eguali di mura, portoni e bastioni che hanno visto passare la Storia?
Beh, se fate parte di tali regali sognatori, l'Albergo Il Monastero, di Ischia, è proprio quello che fa al caso vostro. Completare un soggiorno nella bellissima Ischia con un albergo che può offrire emozioni come quelle de Il Monastero, può fare la differenza tra una bella vacanza e una vacanza perfetta.

Have you ever dreamed of living for a few days as real castellans?
Wake up surrounded by the unique appeal of walls, gates and bastions where the History live?
Well, if you are part of this kind of dreamers, Albergo Il Monastero, in Ischia, is perfect for you. Stay in a hotel like Il Monastero can make the difference between a “good holiday” and a “perfect holiday”.





Albergo Il Monastero: è impossibile cominciare a parlare di questo posto, se non partendo dalla location. Esso si trova, infatti, sul Castello Aragonese, in quello che è stato un antico convento.
Il panorama che si apre dai balconi e dalle finestre di ogni stanza vale da solo l'intero soggiorno: la piccola isoletta sulla quale sorge il castello, il lungo ponte che la collega alla terra ferma, il mare tutt'intorno: passerete ore a guardare tutto questo senza mai stancarvi!

Hotel Il Monastero: first of all: the location. It is situated, in fact, on the Aragonese Castle.
The view that opens from the balconies and windows of each room is unbelievable: the small island where the castle is built, the long bridge that connects it to the mainland, the sea all around.




L'Albergo Il Monastero sorge, come vi ho già detto, in un vecchio convento, e le stanze, chiaramente adattate con moderni accorgimenti, sono ricavate nelle antiche celle delle suore di clausura: la scelta, a tale riguardo, di mantenere l'estrema semplicità del luogo, e di optare per un'eleganza tutta nel segno della naturalità, è un altro dei punti forti della struttura.
Quando ci si trova in posti del genere, dove l'unico suono è quello del mare, sarebbe veramente superfluo abusare di un lusso che, spesso, non diventa altro che ostentazione.

Hotel Il Monastero is situated in an old convent, and the rooms are in the ancient cells of the nuns(clearly adapted with modern devices). The choice to maintain the extreme simplicity of the place, and to opt for an elegance all in the name of naturalness, is another of the highlights of this place.
When you are in places like this, where the only sound is the sea, it would be really unnecessary abuse of a luxury that, often, becomes nothing more than ostentation.





Le stanze sono sufficientemente grandi e molto pulite, arredate con il gusto semplice e genuino di cui vi ho parlato.
Altri deliziosi particolari non mancano: la bellissima terrazza; il rigoglioso orto curato con grande attenzione; la possibilità di poter visitare sempre, a ogni ora del giorno, una parte del Castello Aragonese.

The rooms are big enough and very clean.
Other delicious details: the beautiful terrace; the vegetable garden maintained with great care; the opportunity to visit always, at every hour of the day, part of the Aragonese Castle.





Completa l'offerta una colazione tutta a base di prodotti freschi, servita con il contorno dell'immancabile panorama(ma qui, dopotutto, panorami mozzafiato sono dappertutto, e le foto parlano da sole!).
L'esperienza di poter passare qualche giorno in un vero e proprio castello(e che castello!) è veramente unica, ancora più se il tutto è gestito con la grande cura che lo staff mette nel proprio lavoro: insomma, che aspettate a prenotare un paio di giorni nella stupenda Ischia?!

A breakfast made all with fresh produce complete the offert. The breakfast is served with the inevitable landscape (but, here, stunning views are everywhere, and the pictures speak for themselves!).
The island of Ischia and the Hotel Il Monastero: two lovely place!








4 commenti:

  1. Risposte
    1. È un luogo incredibile!
      Svegliarsi con il solo rumore del mare e con i colori splendidi dell'isola è qualcosa di magico...un posto unico! ;) <3

      Elimina
  2. Questa non la sapevo! Soggiornare lì deve essere una bellissima esperienza.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato veramente un sogno. Il castello Aragonese è luogo incantevole, un luogo speciale..:)

      Elimina